INFORMAZIONI LEGALI
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Franchi Daniele amministratore di:
GFM ELETTROMECCANICA S.R.L
Via della stazione n°76
51012 Pescia (PT)
Telefono 0572451444
P.I e C.F 01930580475
amministrazione@gfmelettromeccanica.it
INFORMAZIONI SPESE DI SPEDIZIONE E PAGAMENTO
– La merce è spedita in porto franco. La merce acquistata è sotto la responsabilità di GFM Elettromeccanica fino alla destinazione, presso l’indirizzo del Cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore. Per il trasporto in Italia e nelle isole maggiori, le tariffe sono indicate sotto, per le isole minori,le zone franche, le località disagiate e per l’estero bisogna richiedere il preventivo di spesa.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di GFM ELETTROMECANICA S.R.L
– Il costo della spedizione, quando non gratuito, è :
– Fino a 2 kg di peso: – territorio nazionale € 6.80 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 8.90
– Da 3 a 5 kg di peso: – territorio nazionale € 7.50 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 10.50
– Da 6 a 10 kg di peso: – territoio nazionale € 8.90 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 11.90
– Da 11 a 20 kg di peso: – territorio nazionale € 11.90 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 15.90
– Isole minori e zone franche costo minimo di spedizione € 10.00+Iva ( cifra esatta e fattibilità saranno comunicate all’occorrenza )
– Località disagiate costo minimo di spedizione € 5.00+Iva ( cifra esatta e fattibilità saranno comunicate all’occorrenza )
Contrassegno: € 3.50 in più al costo della spedizione anche quando questa è gratuita
La merce potrà essere pagata in contrassegno, con PayPal o con bonifico bancario anticipato
– La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da GFM Elettromeccanica, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
– Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette ) giorni dalla data di avvenuta consegna – a GFM Elettromeccanica ( inviando un messaggio all’indirizzo email amministrazione@gfmelettromeccanica.it ) ogni eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
– Casi di forza maggiore, indisponibilità della merce o di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di GFM Elettromeccanica daranno diritto a GFM Elettromeccanica di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, GFM Elettromeccanica fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di GFM Elettromeccanica.
Il corriere non è tenuto ad avvisare il Cliente prima della consegna, pertanto si consiglia di indicare come indirizzo di consegna, un luogo in cui la spedizione possa sempre essere ritirata.
Eventuali spese di giacenza, dovute al mancato ritiro da parte del Cliente, verranno addebitate integralmente, anche quando la spedizione è gratuita.
TERMINI DI REVOCA
DIRITTO DI RECESSO
– Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
– Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli confezionati su misura, gli articoli al taglio (vendita a metri), gli articoli personalizzati e gli articoli commissionati dal Cliente.
– Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti dandone comunicazione via mail a amministrazione@gfmelettromeccanica.it
– La restituzione dovrà avvenire a cura e onere del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione del reso, all’indirizzo indicato nella fattura emessa.
– Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;
- i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
- il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a GFM Elettromeccanica;
- qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, GFM Elettromeccanica sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
– GFM Elettromeccanica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
– Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, GFM Elettromeccanica provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti (spedizione esclusa) di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito usata tramite il servizio PayPal dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, comunque sempre con lo stesso metodo con il quale è avvenuto il pagamento (ad esclusione del contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario).
– In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo sopra scritto, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e GFM Elettromeccanica provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
TERMINI E CONDIZIONI
Condizioni di vendita
1 | PREMESSA – EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
– Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti o servizi, tramite rete internet, dal sito www.gfmelettromeccanica.it (di seguito, il Sito o GFM Elettromeccanica).
– I prodotti resi disponibili dal Sito sono costituiti da componenti elettrici di varia natura; i servizi resi disponibili dal Sito sono quelli connessi con la vendita dei sopracitati componenti. Tutti i prodotti e servizi offerti sono illustrati nel Sito ( www.gfmelettromeccanica.it ).
– Titolare del Sito è GFM Elettromeccanica s.r.l di Franchi Daniele (di seguito denominato “GFM Elettromeccanica”), con sede legale in Via della Stazione 76, 51012 Pescia (PT) P.I e C.F 01930580475. Tutti gli acquisti di prodotti e servizi effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedano (di seguito, i Clienti) sono regolati unicamente dalle Condizioni Generali.
– Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che GFM Elettromeccanica mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle citate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
– GFM Elettromeccanica potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento. Le modifiche eventualmente apportate prenderanno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito
2 | REGISTRAZIONE E PASSWORD
– Al momento dell’iscrizione vi verrà richiesto un indirizzo email al quale riceverete un link. Per registrarsi a GFM ELETTROMECCANICA è necessario selezionare il link ricevuto. Il link può essere usato una sola volta e sarà valido 14 giorni .
– Ovviamente la mail verrà spedita all’indirizzo indicato durante la procedura d’iscrizione, quindi si prega di fare molta attenzione a digitare correttamente l’indirizzo e-mail.
NOTA: La mail viene inviata automaticamente e potrebbe essere identificata come spam; se si dispone di un sistema antivirus/spam, si consiglia di disattivarlo temporaneamente.
– Nella registrazione, compilare tutti i campi obbligatori (con asterisco).
– Cliente privato Residente in Italia – compilare i campi della sezione “indirizzo di fatturazione” e “indirizzo di spedizione” mettendo tutti i dati incluso il codice fiscale
– Cliente Azienda o Professionista ecc… – compilare le sezioni “Indirizzo di consegna” e “ indirizzo di fatturazione” in tutti i campi richiesti inclusi i campi Azienda, Partita IVA e Codice Fiscale e SDI.
Procedere con la lettura e l’accettazione della Privacy Policy e completare la registrazione.
3 | PROCEDURA D’ACQUISTO
– Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GFM Elettromeccanica, dettagliatamente illustrati nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei prodotti e servizi esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali.
– L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da GFM Elettromeccanica mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta di GFM Elettromeccanica è generata in modo automatico dal sistema del Sito e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà il Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con GFM Elettromeccanica. Il messaggio ripropone, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
– Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra GFM Elettromeccanica e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di GFM Elettromeccanica, L’accettazione di GFM Elettromeccanica si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al Cliente entro 48 ore dall’invio dell’ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente. Nel caso in cui il cliente abbia già pagato l’ordine tramite PayPal gli verrà immediatamente riaccreditata la somma versata
– Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.
4 | PREZZI E DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI – SPESE DI TRASPORTO
– Tutti i prezzi dei prodotti sono in Euro e sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono iva esclusi
– Il prezzo in evidenza degli articoli che presentano varianti di modello, colore, misura etc. etc., si riferisce sempre alla variante meno costosa. Selezionando la variante desiderata appariranno sia il codice che il prezzo relativo.
– I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o accettati da GFM Elettromeccanica, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.
– Il tempo di preparazione dell’ordine può variare da 1 a 2 giorni lavorativi, in base alla disponibilità degli articoli, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore (in questo caso il Cliente verrà avvisato).
– Nel Sito sono evidenziati i prodotti disponibili per la spedizione secondo le modalità indicate nell’apposita sezione. Tale disponibilità dei prodotti potrebbe non essere aggiornata in tempo reale; inoltre, in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di diversi utenti, l’effettiva disponibilità dei singoli prodotti potrebbe variare sensibilmente nel corso della medesima giornata rispetto alle indicazioni riportate sul Sito. GFM Elettromeccanica non assume alcun impegno né garantisce la certezza di evasione immediata della consegna dei prodotti acquistati e indicati come disponibili sul Sito e pertanto essa non sarà in nessun caso responsabile di eventuali ritardi nella consegna.
– Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla nazione di destinazione e all’importo totale dell’ordine, si somma al prezzo complessivo di ciascun Contratto d’Acquisto ed è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.
5 | ORDINE MINIMO
– Non esiste ordine minimo.
6 | INFORMAZIONI TECNICHE
– Le informazioni tecniche inserite nel Sito GFM elettromeccanica sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. GFM Elettromeccanica, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.
– Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La GFM Elettromeccanica non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.
7 | SPEDIZIONE
– La merce è spedita in porto franco. La merce acquistata è sotto la responsabilità di GFM Elettromeccanica fino alla destinazione, presso l’indirizzo del Cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del Cliente, il rischio è da ritenersi a carico del Cliente dalla consegna della merce al vettore. Per il trasporto in Italia e nelle isole maggiori, le tariffe sono indicate sotto, per le isole minori,le zone franche, le località disagiate e per l’estero bisogna richiedere il preventivo di spesa.
Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di GFM ELETTROMECANICA S.R.L
– Il costo della spedizione, quando non compreso, è :
– Fino a 2 kg di peso: – territorio nazionale € 6.80 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 8.90
– Da 3 a 5 kg di peso: – territorio nazionale € 7.50 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 10.50
– Da 6 a 10 kg di peso: – territoio nazionale € 8.90 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 11.90
– Da 11 a 20 kg di peso: – territorio nazionale € 11.90 – Calabria,Sicilia e Sardegna € 15.90
– Isole minori e zone franche costo minimo di spedizione € 10.00+Iva ( cifra esatta e fattibilità saranno comunicate all’occorrenza )
– Località disagiate costo minimo di spedizione € 5.00+Iva ( cifra esatta e fattibilità saranno comunicate all’occorrenza )
Contrassegno: € 3.50 in più al costo della spedizione anche quando questa è gratuita
La merce potrà essere pagata in contrassegno, con PayPal o con bonifico bancario. La merce pagata con bonifico bancario anticipato verrà spedita al momento che avremo il pagamento visibile in banca
– La consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da GFM Elettromeccanica, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
– Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 7 (sette ) giorni dalla data di avvenuta consegna – a GFM Elettromeccanica ( inviando un messaggio all’indirizzo amministrazione@gfmelettromeccanica.it ) ogni eventuale problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti.
– Casi di forza maggiore, indisponibilità della merce o di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero che causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di GFM Elettromeccanica daranno diritto a GFM Elettromeccanica di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi, GFM Elettromeccanica fornirà tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di GFM Elettromeccanica.
Il corriere non è tenuto ad avvisare il Cliente prima della consegna, pertanto si consiglia di indicare come indirizzo di consegna, un luogo in cui la spedizione possa sempre essere ritirata.
Eventuali spese di giacenza, dovute al mancato ritiro da parte del Cliente, verranno addebitate integralmente, anche quando la spedizione è gratuita.
8 | PAGAMENTI
– La merce fornita può essere pagata in Contrassegno* (solo contanti per un massimo d’ordine di 900,00 euro), con Bonifico Bancario Anticipato, con Carte di credito attraverso il servizio PayPal
– Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico verranno comunicate con una email
– La merce pagata con bonifico bancario anticipato verrà spedita al momento che avremo il pagamento visibile in banca
* Momentaneamente sospeso a causa emergenza Covid-19
9 | FATTURAZIONE
Clienti Privati Residenti in Italia
- Al Cliente Privato residente in Italia, verrà emessa una fatturacon Iva degli articoli acquistati, da conservare, per la Garanzia degli stessi. La fattura verrà inviata con la spedizione dell’ordine e una copia all’indirizzo email fornito. Il cliente deve fornire, oltre a nome e cognome, i dati di residenza e il codice fiscale.
Clienti Privati Residenti nell’Unione Europea (Persone fisiche non soggetti d’imposta)
- Al Cliente Privato residente nell’Unione Europea, verrà emessa una fatturacon IVA degli articoli acquistati, inviata insieme alla spedizione dell’ordine oltre a una copia inviata all’indirizzo email fornito. Deve essere conservata per la validità della garanzia degli articoli acquistati. Il cliente deve fornire, oltre a nome e cognome, i dati di residenza, il codice fiscale.
Clienti Privati Residenti fuori dall’Unione Europea (Persone fisiche non soggetti d’imposta)
- Al Cliente Privato residente fuori dall’Unione Europea, verrà emessa una fatturasenza IVA degli articoli acquistati, inviata insieme alla spedizione dell’ordine, ogni dazio, tassa o spesa applicata dalla Dogana sarà totalmente a carico dell’acquirente. Deve essere conservata per la validità della garanzia degli articoli acquistati. Il cliente deve fornire, oltre a nome e cognome, i dati di residenza e il codice fiscale, qualora quest’ultimo non fosse previsto, deve fornire copia di un documento di dentità.
Clienti Con Partita IVA e res. Italiana (Persone Fisiche e Società soggetti d’imposta).
- Al Cliente con P.IVA Italiana con sede in Italia, verrà emessa una fattura elettronicacon IVA degli articoli acquistati, ed inviata insieme alla spedizione dell’ordine e tramite email. Il cliente deve fornire, oltre ai dati di fatturazione il codice SDI o l’indirizzo PEC
Clienti Con P.IVA di altri Paesi dell’Unione Europea e Extra UE.
- Al Cliente con P.IVA di un Paese nell’Unione Europea (no Italia) o Extra UE, verrà emessa una fatturasenza IVA degli articoli acquistati, inviata insieme alla spedizione dell’ordine e per email, a carico del Cliente il Reverse Charge (per unione Europea) tutte le spese, i dazi e le tasse doganali (per Extra UE). Fondamentale è che la P.IVA sia attiva per gli acquisti intracomunitari.
10 | DIRITTO DI RECESSO
– Il Cliente ha diritto a recedere dal Contratto di Acquisto per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, salvo il rispetto delle procedure di seguito indicate.
– Sono esclusi dal diritto di recesso gli articoli confezionati su misura, gli articoli al taglio (vendita a metri), gli articoli personalizzati e gli articoli commissionati dal Cliente.
– Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare la richiesta di recesso entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti dandone comunicazione via mail a amministrazione@gfmelettromeccanica.it
– La restituzione dovrà avvenire a cura e onere del Cliente, attraverso la spedizione dei prodotti oggetto del recesso, a mezzo corriere di propria scelta. I prodotti dovranno essere spediti, entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione del reso, all’indirizzo indicato nella fattura emessa.
– Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
- il recesso potrà applicarsi anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto, fermo restando che il recesso si applica al prodotto nella sua interezza;
- i prodotti formanti oggetto di Contratti d’Acquisto in relazione ai quali il Cliente abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare integri e saranno restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (ivi compresi l’imballo e l’eventuale documentazione accessoria);
- il Cliente provvederà, a proprio esclusivo onere e cura, alla spedizione e restituzione dei prodotti a GFM Elettromeccanica;
- qualora il prodotto reso risulti danneggiato durante il trasporto, GFM Elettromeccanica sarà tenuta unicamente a dare comunicazione al Cliente Consumatore dell’accaduto allo scopo di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto, nei confronti del quale (e/o della relativa compagnia assicurativa) rivalersi;
– GFM Elettromeccanica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti o smarrimenti di prodotti oggetto di resa; ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del Cliente Consumatore.
– Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, GFM Elettromeccanica provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato per i prodotti (spedizione esclusa) di cui al Contratto d’Acquisto oggetto di recesso, entro e non oltre 14 giorni dal rientro dei prodotti medesimi. Il rimborso avverrà mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito usata tramite il servizio PayPAl dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, comunque sempre con lo stesso metodo con il quale è avvenuto il pagamento (ad esclusione del contrassegno che verrà rimborsato tramite Bonifico Bancario).
– In ogni ipotesi di mancato rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso previste al paragrafo sopra scritto, nonché in caso di danneggiamento dei prodotti per cause diverse dal trasporto dei medesimi, il Contratto d’Acquisto resterà valido ed efficace e GFM Elettromeccanica provvederà a restituire al Cliente mittente i prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le correlative spese di spedizione.
11 | GARANZIE
– Tutti gli articoli sono coperti da garanzia rilasciata dalle singole ditte produttrici e/o importatrici.
Il periodo di garanzia è di 1 anno per gli articoli venduti con emissione di Fattura a soggetti titolari di Partita Iva e 2 anni per gli articoli venduti a Clienti privati (salvo diverse indicazione su prodotti specifici) Riferimento Dlgs n. 24 del 2-2-2002 .
– La validità della garanzia è vincolata dalla conservazione della fattura inviata al Cliente con gli articoli ordinati.
– Il Cliente è tenuto ad inviare una email all’ indirizzo amministrazione@gfmelettromeccanica.it indicando chiaramente gli estremi dell’articolo (codice e descrizione) e quelli della fattura.
Il pacco, contenente gli articoli completi del loro imballo originale e copia della fattura, dovrà essere inviato alla sede di GFM Elettromeccanica s.r.l Via della stazione 76, 51012 Pescia ( PT ) . Le spese di spedizione sono a carico del Cliente.
Verranno sostituiti/riparati gli articoli verificati come difettosi e/o danneggiati esclusivamente da cause dipendenti dalla lavorazione e/o dal materiale e comunque non recanti segni di manomissione e/o modifica.
12 | RESPONSABILITÀ
– GFM Elettromeccanica non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita dei beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito GFM elettromeccanica.it , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne’ per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne’ per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla GFM Elettromeccanica.
– La responsabilità di GFM Elettromeccanica è sempre e solo limitata esclusivamente alla riparazione e/o sostituzione degli articoli difettosi. GFM Elettromeccanica declina qualsiasi responsabilità dovuta a conseguenze e/o danni derivanti dagli articoli venduti, nonché dall’uso proprio ed improprio degli stessi.
– La garanzia di GFM Elettromeccanica non copre i costi di manodopera sostenuti per operazioni di montaggio/smontaggio o acquisto di parti complementari.
– GFM Elettromeccanica non risponde in alcuna misura a fronte di richieste di rimborso per spese di qualsiasi natura sostenute dal Cliente.
13 | CONTROVERSIE
– Per i Clienti domiciliati in Italia, l’unico foro competente è quello di Pistoia .
– Per i Clienti domiciliati in Unione Europea, trovano applicazione gli artt 15-17 Reg 44/01 UE.
14 | PROPRIETÀ INTELLETTUALE
– L’accesso al sito, o la stipula di un contratto d’acquisto, non dà alcun diritto sulle immagini, i testi e tutti i contenuti di questo sito, che restano di proprietà esclusiva della GFM Elettromeccanica o dei legittimi proprietari. L’utilizzo integrale o parziale dei medesimi è vietata. Tutti i marchi sono dei legittimi proprietari.
15 | PRIVACY
– Vi informiamo che i Vostri dati vengono da noi utilizzati come per Legge, per assolvimento degli obblighi contabili e fiscali. Per tutti i dettagli leggere Informativa sulla privacy
L’ effettuazione di un ordine tramite il catalogo on-line o tramite il modulo d’ordine, comprova, da parte del Cliente, l’accettazione integrale ed incondizionata delle succitate condizioni di vendita.
INFORMAZIONI SULLA PRIVACY
Informativa sulla Privacy
Informativa sul Trattamento dei Dati Personali in adempimento agli articoli 13 e 14 Reg. UE 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/2016
(Regolamento generale sulla protezione dei dati c.d. “GDPR”)
Titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Franchi Daniele amministratore di:
GFM ELETTROMECCANICA S.R.L
Via della stazione n°76
51012 Pescia (PT)
Telefono 0572451444
P.I e C.F 01930580475
amministrazione@gfmelettromeccanica.it
Finalità e base giuridica del trattamento dati
I dati personali degli Utenti sono raccolti e utilizzati per le seguenti finalità :
– per dar seguito alle specifiche richieste rivolte dall’utente attraverso il Sito Web e i suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di informazione e simili)
-per comunicazioni di natura informativa in seguito a richiesta di informazioni, da parte dell’utente, tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione
-per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto di prodotti e servizi o, nei casi in cui la registrazione non sia richiesta, comunque per la procedura di carrello ove inserire i dati relativi alla consegna del bene e profili fiscali di fatturazione o simili
-per le finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo
-per la rilevazione del grado di soddisfazione dei clienti sulla qualità dei servizi resi eseguita direttamente
-per le finalità commerciali relative a promozioni e/o offerte per le quali si potrebbe aver diritto a beneficiare (es. buoni sconto)
-per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web
I dati forniti al momento dell’ordine possono venire inviati a parti terze per la necessaria esecuzione dell’ordine, ad esempio ai corrieri spedizionieri o a fornitori che si occuperanno direttamente della spedizione della merce al cliente.
In nessun caso i dati degli Utenti verranno rivenduti a terzi, né utilizzati per finalità non dichiarate.
Conferimento dei dati
L’utente fornisce volontariamente i propri dati personali richiesti negli eventuali moduli di informazioni o nei moduli di registrazione o per la creazione dell’ordine. Il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità a dare seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.
Comunicazione a terzi e categorie destinatari
I dati personali dell’interessato possono essere comunicati a terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle operazioni inerenti al rapporto instaurato e rispondere a determinati obblighi di legge, quali:
-Fornitori per erogazioni di servizi di assistenza, consegna, spedizione prodotti
-Istituti di Credito e di Pagamento Digitale, Istituti Bancari e Postali per la Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale
-Professionisti, consulenti esterni per contabilità e adempimenti fiscali, esercizio del diritto, tutela dei diritti contrattuali, recupero crediti
-Assicurazioni per la gestione di eventuali rischi assicurati
Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati forniti (nome, cognome, identità, indirizzo e-mail, indirizzo di spedizione/residenza, numero di telefono, ecc.) sarà effettuato nel rispetto delle norme vigenti e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; i suddetti dati saranno raccolti e registrati solamente per le finalità indicate e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi medesimi.
Il trattamento potrà consistere nella raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione dei dati e sarà effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici idonei a garantire l’integrità e la riservatezza dei dati stessi.
Non raccogliamo deliberatamente, attraverso il sito web, dati personali sensibili o giudiziari. I dati sensibili, ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Europeo GDPR 679/2016, includono i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, a sindacati, ad associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale. I dati giudiziari, sempre ai sensi dell’art. 4 del Regolamento Europeo GDPR 679/2016, includono i dati personali idonei a rivelare provvedimenti, di cui all’articolo 3, comma 1, lettere da a) a o) e da r) a u), del D.P.R. 14 novembre 2002 n. 313, in materia di casellario giudiziale, di anagrafe delle sanzioni amministrative dipendenti da reato e dei relativi carichi pendenti, o la qualità di imputato o di indagato ai sensi degli articoli 60 e 61 del codice di procedura penale. Raccomandiamo di non fornire tali informazioni attraverso il nostro sito.
I trattamenti connessi al servizio di questo sito web sono curati dall’amministratore. L’invio esplicito e volontario, da parte dell’utente, di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Periodo di conservazione
I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.
I dati personali raccolti per scopi collegati all’ esecuzione di un contratto tra il titolare e l’utente saranno conservati sino alla completa esecuzione di tale contratto ed anche successivamente per obbligo di legge o per tutelare o far valere o difendere in sede giudiziaria un diritto del titolare.
Quando il trattamento è basato sul consenso dell’utente, il titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Il titolare potrebbe essere obbligato a conservare i dati personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.
Diritti dell’interessato
Gli interessati (le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il diritto in qualunque momento di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati che li riguarda, di chiedere l’accesso ai dati personali, di verificarne l’esattezza o chiederne la rettificazione, la limitazione, la portabilità, di opporsi al trattamento (Regolamento UE 679/2016).
È possibile revocare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento tramite l’invio di una e-mail all’ indirizzo dell’amministratore: amministrazione@gfmelettromeccanica.it
Luogo del trattamento
I trattamenti connessi ai servizi di questo sito web hanno luogo principalmente presso la sede della GFM Elettromeccanica s.r.l., nonché in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.
Tipi di dati trattati
Informazioni raccolte automaticamente
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, durante il loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti, i computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Visitando il sito vengono raccolte automaticamente le seguenti informazioni:
– Hostname dell’utente. L’hostname o l’indirizzo di Internet Protocol dell’utente che chiede accesso al sito.
– Intestazione HTTP, e la stringa “user agent” che comprende: il tipo e la versione di browser utilizzato e il sistema operativo con il quale il browser stesso funziona.
– System date. La data e il momento della visita dell’utente
– Richiesta completa. L’esatta richiesta formulata dall’utente.
– Content lenght. La consistenza, in bytes, di ogni documento inviato all’utente.
– La modalità di richiesta utilizzata.
– Universal Resource Identifier (URI). La collocazione delle risorse nel server.
– La stringa di Richiesta della URI, ovvero tutto quello che si trova dopo il punto di domanda nella URI.
– Tipologia di dispositivo utilizzato per la consultazione del sito.
– Il protocollo di trasmissione e la versione utilizzata.
Le informazioni raccolte automaticamente da GFM Elettromeccanica, tramite l’accesso al sito web, vengono utilizzate al fine di migliorare la qualità del servizio offerto agli utenti del sito. Tali informazioni sono raccolte ai fini della realizzazione di indagini statistiche (anonime), per determinare quali dati/contenuti siano più o meno utili/interessanti per gli utenti e poter quindi migliorare l’efficacia del materiale disponibile nel sito.
Dati forniti volontariamente dall’ utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
A parte quanto specificato per le informazioni raccolte automaticamente, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta. Alcune informazioni sono indicate come obbligatorie, in quanto necessarie per soddisfare le richieste espresse. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.
Per la raccolta diretta di tali dati, sarà il visitatore a rilasciare i propri dati personali e il relativo consenso al trattamento in ordine ai singoli servizi e/o prestazioni richiesti a GFM Elettromeccanica quali ad esempio: registrazione al sito web o ad aree riservate, richiesta informazioni, newsletter o mailing list. Il consenso prestato potrà essere in seguito revocato in qualsiasi momento senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento effettuato in precedenza.
Reclami
Ciascun Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la protezione dei dati personali.
Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.
Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.
Utilizzo dei cookies
I cookies sono uno strumento tecnico essenziale per il buono e corretto funzionamento di quasi tutti i siti web esistenti. Il cookie è un file di testo che un sito invia al computer per memorizzare i codici d’accesso personali, evitando all’utente di doverli digitare quando accede di nuovo al sito dal proprio computer. Esso non danneggia e non legge le informazioni già presenti nel sistema. Non si tratta di codice eseguibile né trasmette virus.
La quasi totalità dei browser è inizialmente programmata ad accettare i cookies.
Con l’utilizzo dei cookies non vengono registrati i dati personali dell’utente ma il suo percorso di navigazione e le sue preferenze, allo scopo di agevolare la ricerca e di memorizzare alcuni dati che eviteranno il re-inserimento di informazioni in caso di ordine o ricerca.
Il sito usa i cookies e tecnologie simili per consentirne il corretto funzionamento e migliorare l’esperienza di navigazione all’utente. Questo documento provvede a dare informazioni sull’uso dei cookies e di tecnologie simili sul sito, su come vengono utilizzate e su come gestirle.
Esistono vari tipi di cookies, alcuni per abilitare determinate funzionalità e altri per rendere più funzionale l’utilizzo del sito
Cosa sono i cookies
I cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (computer, tablet, smartphone, notebook) dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti (senza l’uso dei cookies “tecnici” alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). Ma attraverso i cookies si può anche monitorare la navigazione, raccogliere dati su gusti, abitudini, scelte personali che consentono la ricostruzione di dettagliati profili dei consumatori.
Tipologie di cookies
In base alle caratteristiche e all’utilizzo i cookies si suddividono nelle categorie elencate qui di seguito.
- Cookies Tecnici (Tipo 1):Sono cookies indispensabili per l’idoneo funzionamento del sito. Possono essere di due categorie, persistenti (una volta che il browser viene chiuso non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata) e di sessione (vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso).
- Cookies di Analisi e Prestazioni (Tipo 2):Questo tipo di cookie è utilizzato allo scopo di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima come per esempio: pagine visitate, tempo di permanenza medio sul sito, origini del traffico di provenienza, età, genere, sesso e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookies sono inviati da domini di terze parti esterni al sito. Il sito non risponde di questi siti di terze parti. La disabilitazione di questi cookies non comporta la perdita di alcuna funzionalità
COOKIES UTILIZZATI DAL SITO
Il sito oltre ai cookies tecnici (Tipo 1) utilizza cookies di Tipo 2 forniti da siti di terze parti.
Riportiamo di seguito i principali:
Google Analytics (Cookies di Tipo 2)
Disabilitare i cookies mediante configurazione del browser
Sotto si riporta un elenco degli attuali principali Browser e le modalità di configurazione.
Chrome
Mozilla Firefox
Internet Explorer
Safari
Opera
Disclaimer
Per visualizzare elenco aggiornato in tempo reale dei Cookies utilizzati, accedere allo “Strumento di Sviluppo” del proprio browser (di norma tasto “F12″) e accedere alla sezione “cookie”.
Il sito non è responsabile per variazione dei links informativi e delle norme da parte dei siti / servizi di terze parti.
Per tutto quanto non espressamente indicato si rimanda al sito del Garante Privacy
Questa pagina è visibile, mediante link in calce in tutte le pagine del Sito ai sensi dell’art. 122 secondo comma del D.lgs. 196/2003 e a seguito delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.126 del 3 giugno 2014 e relativo registro dei provvedimenti n.229 dell’8 maggio 2014.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell’Art. 14 Par. 1 dell’Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.